Nodo alla gola con irritazione bruciore di orecchie e ogni tanto senso di eruttazione

Salve,
Da premettere che sono un tipo ansioso; ogni cosa che non conosco mi fa paura a livello di salute; da una settimana circa ho un nodo alla gola che non mi da pace; con un forte bruciore alle orecchie. . senti questa pesantezza nella gola all’improvviso mentre parlo come se mi si stringesse il collo. Non sto vivendo più. . mi sento troppo male. Sono andata dalla mia dottoressa che mi ha controllata e non mi ha dato nulla dicendo che questo é dovuto all’ansia ma io lo sento molto forte e mi sta invalidando la vita. Da premettere che soffro di tiroide ma l’ho controllata ed e tutto normale. Cosa potrei fare per sentirmi meglio. E soprattutto questo sintomo mi passerà? Ho paura che mi duri per sempre
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso gastroesofageo che devono essere adeguatamente trattati

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)