Aumento di peso e Clipper

Buonasera, dovrò iniziare 2 mesi di clipper beclometasone per una lievissima RCU, essendo un cortisone ad effetto locale (mi hanno detto che agirà solo sulla mucosa), rischio aumento di peso e gonfiore?
Sto provando a perdere qualche chilo essendo già sovrappeso, e ho paura di perdere i progressi già fatti, e nonostante gonfiore ed aumento del peso non siano tra le controindicazioni che posso trovare online, sono leggermente preoccupato.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia della rcu, in genere, non si interrompe dopo 2 mesi!
Il corticosteroide citato non fa aumentare di peso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia