Sangue occulto nelle feci. mia figlia 3 anni dopo una gastroenterite

Mia figlia 3 anni 2 settimane fa avuto sangue vivo nella diarrea.
Aveva febbre alta per 3 giorni
Abbiamo fatto ecografia e l esito negativo tutto bene.
Solo le analisi delle feci fatte per 3 volte sono sempre uguali tutto negativo
Pero ce sangue occulto
Reazione acida
La bimba non ha piu diarre da una decina di giorni.
Il pediatra mi ha consogliato un consulto con un gastroenterologo
Sono molto preoqupata
A volte prima di defacare lamenta dolore all ano.
Dopo mangiato il pancino si gonfia.
E mi dice che gli fa male.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a nulla di grave, potrebbe trattarsi di una piccola ragade e di qualche intolleranza alimentare (per il meteorismo)

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)