Dolore tra schiena e fianco sinistro, altezza ultime costole.

Salve. Da ieri sera sento un dolore, non costante, ma che va e viene costantemente tra il fianco sinistro e la parte della schiena adiacente, all'altezza delle ultime costole che non mi ha permesso di dormire bene. Il dolore compare praticamente solo da sdraiato e diventa più forte se inspiro, ad esempio. Premetto di essere ansioso per queste cose e di avere un intestino non proprio regolare: cioè ultimamente ho giorni di stitichezza che poi passano e ritorno a una situazione normale e di avere quasi ogni giorno dei leggeri dolori alla pancia. Inoltre al dolore, ho molta aria nell'intestino (che spesso ho comunque) e avevo avuto, nei giorni scorsi, una specie di mal di schiena in zona lombare, nella zona della colonna. Andrò ovviamente dal medico, ma intanto volevo sapere di cosa si poteva trattare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile (con eventuale qualche intolleranza alimentare)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oh ok grazie! Non pensavo si trattasse di ciò perché il dolore è tra le costole e l'addome ...
Può centrare con questo il fatto di dover urinarie più spesso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con questo nuovo sintomo riferito si potrebbe allora pensare a qualche calcolo renale.
[#4]
dopo
Utente
La aggiorno: il dolore al momento non si presenta più, ne da sdraiato ne in altri momenti e nenache se inspiro. Urino normalmente anche se continuo ad avere aria nella pancia. Potrebbero lo stesso essere calcoli? Ho vent'anni e la cosa in caso mi preoccuperebbe un po'