Diarea con stipsi?

Gentile dottore,
Lunedi quando sono andato in bagno, le feci erano dure ed ho fatto fatica.
Da martedi mattina, ho anche la diarrea, quando devo andare in bagno e dopo che ho finito di fare praticamente solo acqua, ho la sensazione di non aver evacuato completamente e di aver ancora qualcosa che non riesco a fare. L'altro ieri sono andato dal dottore che mi ha detto di prendere "Plantilex 3" però comunque non e cambiato niente. Sono andato anche in Pronto soccorso perchè mi sentivo tanto male, mi hanno dato da prendere per 3 giorni delle supposte (1 al giorno), oggi è gia il 2 giorno, ma continuo cumunque a sentire che dopo che sono andato in bagno per la diarrea ho qualcosa che non riesco a far uscire. E' possibile che sia un "tapo" o cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Un'altra cosa, ieri sera ho fatto delle cose "gelatinose" insieme alla diarrea, cosa potrebbero essere? Vado avanti con le supposte, con i fermenti lattici, con Plantex 3 o cosa? Sono anche gonfio ed faccio un po di fattica quando metto le supposte, perchè l'ano e chiuso, è normale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) la gelatina è muco (segno di infiammazione
2) faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Questa mattina quando sono andato in bagno, le feci avevano una consistenza quasi normali ma erano lunghe ed strette, è una caratteristica del colon irritabile? Anche la sensazione di stitichezza e una caratteristica del colon irritabile? il colon irritabile, si può vedere da un prelivevo del sangue o da una radiografia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente Intestino irritabile
La diagnosi di intestino irritabile è una diagnosi clinica e di esclusione di altre patologie: non esiste un test specifico
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Da ieri sera le feci sono quasi normali di consistentenza, solo che sia ieri sia.oggi mi viene da fare molto "gas". Ed ho sempre la sensazione di non aver fatto tutto ma molto di meno e SOLO dopo che vado in bagno a fare le.feci o quando provo ad far uscire quella cosa che mi sento, é dovuto all'intestino irritabile?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, buonasera e mi scusi ancora per il disturbo.
Anche questa sera, praticamente le feci sono composte solo da muco(penso) che sono di colore marrone, ci sono delle macchioline di colore nero scuro, é normale? Le altre sere i pezzi erano più grandi e a forma di "cerchio"(quasi tutti) mentre adesso sono una strisciolina
ed sono marroni con alcuni pallini nero scuro é normale ? Potrebbe per caso essere anche un tumore del colon? É una cosa tanto grave quella che mi sta succedendo? L'ano continua a essere sempre chiuso ed faccio fatica ad andare in bagno, un'altra cosa é che lo stomaco continua a germogliare
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore al colon alla sua età?
Non diciamo stupidaggini.
[#10]
dopo
Utente
Ho un po.di paura.. comunque secondo lei é normale che ci siano dei puntini.neri scuri nel muco? E una cosa grave o non tanto( intendo che continuo a fare muco)