Quando mangio mi sembra che il cibo rimanga in gola

È da un paio di giorni che faccio fatica a deglutire e mi sembra sempre che mi rimanga il cibo in gola quindi poi mi prende il panico e non riesco a respirare poi se non ci penso mi passa, ho sempre fatto fatica a deglutire ma adesso è peggiorata e per un po di giorni ho avuto dolori addominali e ho avuto anche un attacco di panico per paura di avere un infarto. Vorrei sapere se è andia o qualcos'altro.
Se mi potreste aiutare sarebbe un piacere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se fa fatica a deglutire credo che al più presto lei debba fare una gastroscopia con biopsie in esofago per escludere un'esofagite di tipo eosinifilo che irrigidisce il viscere e da i sintomi che lei riferisce:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1591-esofagite-eosinofila.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho anche fatto una risonanza magnetica e non è risultato nulla. Ho paura che sia ansia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa c'entra la risonanza per il disturbo riferito ?