Secrezione bile

Buongiorno ho letto che io nervo vago stimola la secrezione della bile, visto che io ho fatto la gastroscopia da cui è è emerso solo presenza abbondate di bile nello stomaco, per il resto è tutto in linea, la gastroenterologa mi ha prescritto il levipraid 15 gocce mezz'ora prima dei pasti, ora io vi volevo chiedere se la mia patologia può portare a gastroparesi? ,
Mi consigliate eventuali esami da fare?
(scusate ma alla visita mi sono scordato di chiedere queste cose)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) solo ecografia epatica e vie biliari.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta siete sempre molto tempestivi
Buona domenica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei.
[#4]
dopo
Utente
Grazie , ma secondo lei posso guarire ? Oppure mi devo rassegnare alla dispepsia cronica a vita ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) dovrei visitarla.
2) dovrei vedere una sua ecografia epatica
[#6]
dopo
Utente
Devo farla L ecografia epatica la gastroenterologa non me l'ha prescritta
La terapia L'ho iniziata oggi con il levopraid
Solo che ho perennemente paura di non guarire più dall ecografia addominale è tutto ok , dalla gastroscopia anche .

Comunque è tutto oggi che sento lo stomaco contratto ( mai successo ) chissà cosa sarà ?

Sto ipotizzando molte cose i 2 gastroenterologi che mi hanno visitato mi dicono di stare tranquillo .

Ho anche L epididimo infiammato ( non vorrei che ci fosse correlazione fra le 2 cose ) magari un infezione .

( non pretendo una diagnosi )
Le faccio solo due domande , ci può essere correlazione fra l epididimite è la bile nello stomaco ( che non mi causa pirosi , nemmeno gastrite , na solo poco appetito e dispepsia ) ?
E può essere che c'è bile perché il mio fegato non funziona più

Gentilissimo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) no

Inizi a curare la sua ansia!!!
[#8]
dopo
Utente
È molto sveglio lei , mi ha beccato subito che sono un " patofobo "
Le scriverò dopo L ecografia se potrà rispondermi le sarei grato
Grazie ancora
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccio il medico da 30 anni.....
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi ma è da quando ho iniziato la terapia con omeoprazolo e levopraid (cioè da ieri )che durante la giornata sembra che abbia lo stomaco e L addome contratto , è normale ho devo preoccuparmi ?
Terapia prescritta
Omeoprazolo 20mg
Levopraid 15 gocce mezz'ora prima dei pasti
Esox al bisogno
Sulle conclusioni della visita c'è scritto MRGE con rallentato svuotamento gastrico
Terapia corretta o meno , e poi è normale che abbia fastidio alla sininistra dell addome come fosse contratto ?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dott
Volevo solo una delucidazione, lei mi ha consigliato un ecografia epatica , io in data 11/09 ho fatto un ecografia addome completa , ( scusi la mia poca conoscenza ) ma c'è differenza tra l ecografia epatica delle vie biliari, e quella addominale?
Grazie anticipatamente
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diciamo che ha fatto un esame più completo.
[#14]
dopo
Utente
Ok ho capito , ma si vedeva se c'era un anomalia nelle vie biliari (calcoli)o nel fegato?
Grazie
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille allora non la ripeterò visto che era tutto nella norma .
[#17]
dopo
Utente
1Mi scusi se la richiamo nuovamente ma la mia gastroenterologa mi ha detto che c'è correlazione tra la bile nello stomaco ed il mio gonfiore addominale e la cattiva digestione, può essere ?
( che ora sembra migliorata , sarà il levopraid )

2 è una condizione invalidante o si guarisce ( o perlomeno si migliora ) ?

3 devo stare attento a certi alimenti ?

Grazie infinite per L attenzione posta nei miei riguardi
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) occorre vedere nel tempo cosa accade
3) deve limitare i cibi grassi.
[#19]
dopo
Utente
Va bene grazie mille a risentirci .
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno a distanza di 5 giorni di cura con levopraid , il mio stomaco sembra stare meglio , prevale solamente un forte gonfiore addominale che si accentua dopo i pasti , diminuisce durante la giornata ,sto provando con il carbone ma niente ( ho limitato grassi e zuccheri )
Consigli ?
Grazie mille