Cosa può essere secondo voi?

Volevo sapere come mai ogni volta che mangio dopo un po vado subito in bagno. . anche la mattina appena m sveglio faccio spesso diarrea..
Da premettere che sono un soggetto ansioso.. ma anche quando ero un po' più piccola mi succedeva vado spesso in bagno.. a volte durante la giornata m viene un mal d stomaco che dura 2 minuti e si leva a volte prende anche la schiena ma questo m succede raramente quello che soffro di più e mal d pancia.. le mie feci sono spesso chiare. . spesso ho crampi alla pancia che m fa capire che devo subito correre in bagno. . . ho fatto anche analisi per celiachia ma nn ho nulla i miei valori di celiachia..
Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI Iga 2. 7
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se mangia e va in bagno allora ci sarà qualche intolleranza alimentare, o altro:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore che analisi potrei fare per capire ?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le analisi vanno fatte in base ai sintomi. Potrebbe iniziare a fare il breath test al lattosio.

Potrebbe anche avere una intolleranza al glutine di tipo non celiaco (Gluten sensitivity) verso cui non ci sono accertamenti. In tal caso deve eliminare totalmente il glutine e valutare l'effetto

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto