Pancreas

buongiorno scrivo per il mio compagno di anni 44, peso 90 kg, altezza 175
Ha fatto le analisi di controllo e tutti i valori sono usciti nella norma tranne un pochino la lipasi che è 70 (il cui limite del laboratorio era 60), il resto, amilasi, valori del fegato ecc tutto nella norma. Ha fatto un’ecografia addominale e il medico ha detto di trovare il pancreas un po’ disomogeneo e x scrupolo di fare una risonanza. Vorrei sapere è qualcosa di preoccupante? e se ci fosse qualcuno di grave dal l’ecografia si vedrebbe subito? grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d ' accordo con il collega che ha consigliato la risonanza. Infatti, con L ' ecografia, non sempre si vede benissimo il pancreas. Ma non deve preoccuparsi : se l ' unico esame alterato è quello ( e poi di poco ! ), non credo vi siano cose gravi.

Prof. alberto tittobello