Ricerca helicobacter pylori

Gentili dottori dovrei effettuare il 22/10 (appuntamento urgente) una gastroscopia per un controllo approfondito e ricerca per l hp, ho assunto lucen fino alla mattina di giovedì 17/10 la dottoressa mi ha fatto sospendere subito il lucen e ha detto di farla comunque per il 22/10. Sarà attendibile l esame svolto in tale data?
Chiedo perché per fastidio e paura non vorrei ripeterlo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avrebbe dovuto sospendere l'IPP almeno 20-30 giorni prima della gastroscopia con ricerca Hp

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)