Buongiorno, da 1 mese circa prendo pentacol 800 3v\di. cambia l'odore della pipì?

A settembre ho effettuato la mia prima colonscopia a causa di diarrea con sangue e muco, accompagnato da un dolore pressochè costante al fianco sinistro. a settembre dopo la colonscopia l'endoscopista mi ha prescritto Pentacol 800 3 volte al giorno. Dopo una settimana i sintomi sono scomparsi, tranne in un paio di occasioni anche se il doloretto al fianco è rimasto. Ora dopo un mese circa da qualche giorno ho notato che la pipì ha un odore forte che non ha mai avuto. Può essere dovuto alla medicina?
ps durante la colonscopia sono state effettuate anche delle biopsie che hanno evidenziato una infiammazione attiva al momento del prelievo, e comunque sospetta IBD.. .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, potrebbe essere il farmaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)