Muco nelle feci non sempre presente

Buonasera dottori, come da titolo è da un po' di tempo (prima non so se capitasse perché non ci avevo mai fatto caso) che nelle feci quando sono più dure vedo del muco giallastro denso e appiccicoso, non grandi quantità, solo una volta ne era in quantità più abbondanti, sempre in presenza di feci dure, mentre quando le feci sono di consistenza normale questo muco non è presente, vorrei capire se può essere qualcosa di patologico o può essere normale tale fenomeno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale in corso di stipsi, solo lieve infiammazione dell'intestino.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi posso stare tranquillo? L' infiammazione si riferisce alle feci più dure che non ho sempre ovviamente, un'altra domanda ma il muco è comunque visibile in quantità modiche anche in condizioni non patologiche esatto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente