Metaplasia intestinale

Buongiorno, ho effettuato qualche giorno fa una gastroscopia con esame istologico questo è il referto: Frammenti bioptici di mucosa gastrica tipo antro sede di gastrite cronica atrofica lieve, attiva, con metaplasia intestinale. Negativa la ricerca per helicobacter pylori. Sono un po' preoccupato e vorrei sapere come procedere per eventuali ulteriori controlli. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi , la meatplasia intestinale alla sua età e in regione antrale è del tutto normale e non patologica.

Ci riporti comunque anche la descrizione della gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Eccola : Esofago regolare per calibro, decorso e aspetto della mucosa. Cardias in sede incontinenete. Stomaco normoespanso . Mucosa di corpo e fondo rosea ed indenne da lesioni.Iperemia focale lieve della mucosa antrale biopsie. In retrovisione , segni di ernia iatale . Lago mucoso misto a bile al fondo.Piloro pervio. Bulbo duodenale con mucosa iperemica.IL duodeno regolare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come pensavo, uno stomaco del tutto normale

Viva tranquillo.