Stipsi?

Salve, premetto che non sono mai stata stitica, da ormai due settimane non riesco ad andare regolarmente in bagno, inizialmente non andavo per qualche giorno per poi invece andare in diarrea, ora invece proprio nulla, ho dovuto prendere la mannite due volte, sto cercando di mangiare verdura e frutta, sta migliorando al momento la sto facendo 'a palline' passatemi il termine, e non riesco mai a svuotarmi del tutto, mentre prima andavo anche due volte al giorno senza problemi.. non ho una vita sedentaria anzi vado regolarmente in palestra, pensavo fosse stress ma solitamente quando ero stressata andavo in diarrea, ovvero il contrario di adesso, può essere stress o può essere un blocco dovuto a qualcosa che ho mangiato? È normale che dopo due settimane continua a non regolarizzarsi? Cosa posso provare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, diciamo che potrebbe dipendere da una situazione di stress, ma non mi sembra una situazione pericolosa. Data L ' età così giovane, sconsiglio l ' uso di lassativi. La prima cosa da fare è assumere, la mattina con la colazione, uno di quei prodotti a base di crusca. Le fibre della verdura e della frutta non sempre sono sufficienti. Provi, po mi dirà.

Prof. alberto tittobello