Adenomiosi colecisti

Salve uomo 35 anni facendo una ecografia mi sono stati riscontrati 2 adenomiomi, uno di 6x8 mm e l'altro di 10x8 mm. Quest'ultimo presenta all'interno delle piccole calcificazioni e, riporto testualmente, "altri piccoli millimetri adenomi anteriormente e posteriormente". Premettendo che non ho mai avuto disturbi o coliche o dolori, volevo sapere se ho capito bene: nell'adenomioma più grande sono presenti degli adenomi? E in caso di risposta positiva come procedere? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Quando un adenomioma della colecisti raggiunge il diametro di un centimetro, per misura precauzionale, si consiglia di togliere la colecisti.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la tempestiva risposta, volevo sapere quind mi converrebbe togliere la colecisti?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Da quello che ci dice, si.