Gli antibiotici possono influenzare il ciclo mestruale??

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e qualche mese fa ho scoperto di essere positiva all'helicobacter pylori. Il mio gastroenterologo mi ha prescritto una cura che ho fatto già, assumendo pylera per 10 giorni, ho iniziato la cura il 7 ottobre e l'ho terminata il 17.
Il 18 doveva venirmi il ciclo ma ancora niente (Ho un ciclo molto regolare, a volte anche con qualche giorno di anticipo) é possibile che questo ritardo sia dovuto proprio all'assunzione di questi antibiotici? O non c'é alcuna influenza??
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non mi risulta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)