Possibili parassiti

Salve, ho il sospetto di essere stata contagiata da parassiti dal mio gatto (forse tenia). Ho letto su internet che il contagio è possibile se si toccano alimenti senza aver lavato le mani. A me è successo a volte di toccare (ingenuamente, non sapevo ancora che lo fossero) questi parassiti e aver poi portato le mani alla bocca. A volte trovo come dei chicchi nelle feci ma non so se possono essere semplici scarti o davvero dei parassiti. Ho provato ad osservarli.. non stanno nella superficie delle feci ma in mezzo, sono giallognoli e abbastanza duri se vengono schiacciati. Sono molto preoccupata, potete descrivermi come fare a riconoscerli? Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sei giorni fa ha postato lo stesso consulto per il quale ha ricevuto esauriente risposta da un Collega.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si cercavo altri pareri dato che non ne parlo con nessuno. Allora posso stare tranquilla... sono una persona molto ansiosa. Grazie per la disponibilità.