Cibo in gola

Salve, circa due ore fa ho mangiato una castagna ed un pezzetto è rimasto in gola e non vuole scendere. Riesco a mangiare, deglutire, respirare e tossire senza problemi, solo che sento questo fastidio. Ho provato a bere acqua e fare gargarismi ma non vuole scendere.
Cosa dovrei fare? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No può essersi fermata in gola. Dovrebbe trattarsi della sensazione probabilmente a seguito di un " graffio" sulla mucosa fa parte dell'alimento. Se persiste il fastidio può eseguire una visita ORL

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore molto gentile.Stamani il fastidio sembra essere diminuito. Le farò sapere in seguito buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene, auguroni