Dolore al petto senza bruciore di stomaco

Buonasera,

Da due settimane ho dei dolori al centro, sinistra e destra del petto.
Avverto anche dei dolori alle braccia, verso il tricipite nella parte interna e alle spalle, al tatto aumenta leggermente il dolore.
Non mi fa particolarmente male, è sopportabile.
Da 1 a 10 direi che il dolore è 5/6.
Soffro di reflusso gastroesofageo, raramente ho avuto acidità di stomaco.
In queste due settimane non ho avuto nessun bruciore di stomaco.
Una settimana fa sono andato dal medico, ha controllato per un minuto abbondante il cuore con lo stetoscopio.
Gli ho detto anche che ho un po' d'ansia ultimamente, forse era causato da quello.
Ha controllato la parte dello stomaco e toccando, sentivo un po' di dolore.
Mi ha chiesto se avevo nausea o vomito, ma non ce l'ho e non mi manca l'appetito.
Mi ha prescritto 20 mg di omeoprazolo da prendere alla mattina x30 giorni e librax per 20 giorni.
Ora vi chiedo, ma è possibile avere il reflusso gastroesofageo senza un minimo di acidità o bruciore di stomaco?
Non ho nemmeno uno strano sapore in bocca, cosa che mi capitava un paio di anni fa.

Grazie,
Buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è così. Il dolore può essere un sintomo da reflusso anche se isolato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, continuerò con l'omeoprazolo e librax.
Oltre a questo starò molto attento all'alimentazione.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74