Conservazione carne ,latticini e insaccati

Salve cari medici, voglio congratularmi per quello che fate online ad ogni ora e sopratutto gratis.
Sono Veronica e sono di Caserta sono un aspirante regista teatrale e cinematografica. Volendo essere molto breve io e lui ci siamo trasferiti in un paesino vicino Castellabbate (Albanella) per seguire un progetto. Lui ha fittato un appartamento con la ragazza ed io vivo in una casetta di 2 stanze più bagno e cucina/angolo cottura. Premetto che sono cresciuta molto per strada e non ho un bel rapporto con i genitori, quindi le domande che sto per farvi sembrerebbero banali ma per me non lo sono.
Parto col dire che so cucinare solo cose poco articolate e non so nemmeno molto istruita sull'igiene in cucina e, essendo molto "schifettosa" ho sempre impressione di beccarmi batteri o mangiare cose non adatte.
Volevo chiedervi come si conservano gli affettati o meglio quanto durano dopo l'acquisto o l'apertura (poi messi di nuovo nei contenitori) il salame, il cotto, il crudo, la fresa di tacchino e la mortadella.
Seconda cosa io amo la philapelphia light una volta dopo averla aperta e ovviamente richiusa quanto dura nel frigo? fino alla scadenza?
Terza e ultima cosa.. . dal macellaio che dopo 2 settimane è diventato già di fiducia ho comprato una vaschettina di hamburger di tacchino (messa nel congelatore) e una vasca tipo gelato di hambrurger di vitello coperti da carta plastificata. Purtroppo però ho notato stamane che fra mettere e togliere la carta sopra si è un po maltrattata e copre gli hamburger bene ma non benissimo, se sono leggermente "scoperti " sono buoni comunque, ne ho cucinato uno oggi a mia cognata: ) non vorrei danni.
Grazie cari medici.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non so cosa sta succedendo ma dalla campania stanno arrivando in continuazione richieste del genere.....

Ad ogni modo la sezione di riferimento per quanto chiede è "Scienza dell'alimentazione"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Consentino, e grazie di avermi accettato la richiesta.
Non capisco a cosa si riferisce con " richieste del genere", nel senso che non credo di aver chiesto nulla di male...anche se sembro una mezza disagiata credo che i siti cosi servano anche per noi giovani!
Inoltre io qui ho cercato di "sbirciare" se cosi si puo dire consulti precendeti su simili pareri tant'è che quando ho invitato la richiesta sono uscite domande precendenti su quesiti simili( igiene in cucina, batteri e roba poco buona) e per quanto ho letto i consulti erano indirizzati qui ai gastroenterologi non so perchè lei mi voglia far cambiare " sezione"!
Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non metto in dubbio nulla...

Ma tali consulti sono fin troppo simili per cui fino adesso ho risposto con la mia esperienza, ma quando si scende troppo nel particolare, coma fa lei, è bene che risponda che si interessa di ciò per mestiere.

Lo faccio nel suo interesse.Mi creda. Nessuna polemica. Sono dalla parte del paziente !
[#4]
dopo
Utente
Lei è molto gentile e sincero dottore e non c'è bisogno che dica " sono dalla parte del paziente" lo so benissimo!
Ma non capisco perchè ieri ad un ragazzo che non si sapeva fare la piadina ( cultura dell igiene culinaria) ha risposto e a me no.
Non so chi persona faccia consulti simili ai miei e mi rincuora purtroppo farle perdere tempo e creare una sottile linea d'imbarazzo perchè purtroppo esistono persone ossessive che si creano delle volte anche doppi profili per chiedere sempre le stesse domande.
Ed io non vorrei che lei mi abbia scambiato per una del genere, con tutto il rispetto pwe quei povero ragazzi perchè sono problematiche serie.
Credo che lei sappia darmi la risposta...perchè ho letto milioni di consulti si ,forse delle stesse persone che chiedevano di argomenti simili ai miei e lei li ha aiutati.