Istologico gastrite atrofica

Buongiorno ho 41 anni siccome soffro di reflusso ho fatto una gastroscopia e varie biopsie, questo il mio istologico gastrite atrofico metaplasica dell antro (flogosi linfomonocitaria)
Campioni di mucosa gastrica ossintica con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria,
Campioni di mucosa della giunzione squalo Colonnata (mucosa Colonnata di tipo ossintico-cardiale) con ipercheratosi dell epitelio pavimentoso, metaplasica pseudo-pancreatica delle ghiandole, iperplasia delle foveole e flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Campione di mucosa della giunzione squalo Colonnata (mucosa di tipo cardiale) con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Non ci sono batteri compatibile con helicobater pylori.
Sono spaventata perché ho letto che la gastrite atrofica e una lesione precancancerosa che devo fare?
Controlli annuali?
Terapia?
Scusate se sono spaventata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Tutti termini tecnici ma nulla di rilevante. Può riportare anche la descrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott Cosentino le allego la gastroscopia esofago ses posto a 14 cm a 18 cm si è aperta mucosa salmonata rilevata sulla quale si eseguono bio regolare l esofago a valle.
Cardia ben continente linea z coincidente con la giunzione esofago gastrica poste a 40 cm appare lievemente sfrangiata si eseguono biopsie.
Stomaco iperemia diffusa si eseguono bio in sede antrale-angolus, corpo ,piloro grande cardia ben continente.
Duodeno regolare il bulbo e d2.
Conclusioni gastrite acuta E area di mucosa ectopica in sede di esofago cervicale.
Ecco ora cosa devo fare?
Cosa mi spetta?
Controlli?
Grazie.
Dimenticavo nell istologico dove ce scritto gastrite atrofica metaplasica dell antro ( flogosi linfomonocitaria + attività--- MI +)