Salve sono affetto rcu

Salve da 5 anni che sono affetto da rcu piu o meno una volta all'anno devo stare a casa 30 giorni perche mi vengono forti attacchi di diarrea con sangue circa 20 volte al giorno il problema che adesso ho un forte bruciore interno all'ano potete consigliarmi una pomata da alleviare il dolore
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Che terapia segue attualmente?
Che estensione ha la sua malattia?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Attualmente prendo 2cp 1/2 di delatacortene e 4 di mesavacol la mia rcu e pancolite ulcerosa estesa in tutto l'intestino
[#3]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto asacol supposte ma devo ancora prenderle in teoria per l'infiammazzione dovrebbero andar bene
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
1) ovviamente la terapia in corso non domina la malattia. Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
2) le supposte vanno bene ma curano solo gli ultimi cm di intestino mentre il resto non viene curato.
[#5]
dopo
Utente
Lei cosa consiglirebbe dott io sono anni pultroppo che mi curo con cortisone e mesalazina lascio solo il cortisone quando sono in fase di riacutizzazione non so piu dove sbattere la testa dovro cambiare gastroenterologo
[#6]
dopo
Utente
Mi acusi le dico le cose ha rate ho fatto 1 anno di punture di bolunimad ne ho ancora 1 ma a quanto pare con scarsa efficacia amvhe queste
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si affidi ad un centro universitario.
In alcuni casi occorre prendere in considerazione l'asportazione del colon.