Dolore lato dx addome

Salve dottori e circa piu di una settimana chr accuso dolore sotto le costole al lato destro dell addome. Questo dolore aumenta al tatto. Sinceramente mi scaturisce molta ansia. Cosa potrebbe essere? Sono intollerante al lattosio e tutto e inizato da una tazza di latte bevuta ripeto piu due settimane fa possibile che ancora mi porta problemi. Al tatto il dolore e forte e parte da sotto le coste fino a scendere. Sembra che c e un cordone duro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale che distende il colon e il suo angolo destro, proprio sotto le costole. La causa è l'intolleranza al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma di corpo vado bene senza problemi e sinceramente non faccio neanche tanta aria! Eventualmente come posso risolvere. Possibile che una settimana fa ho bevuto una tazza di latte ancora oggi sto cosi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'associazione esiste fra assunzione del lattosio e dolore. Provi prodotti a base di simeticone
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ma elicobater pylon potrebbe essere associato a questo dolore sotto le costole a destra al tatto. E il gonfiore?
[#5]
dopo
Utente
Scusate inoltre volevo sapere se fosse gas intestinali a causa questo dolore al tatto oppure colon irritabile e normale che dura cosi tanto e nn passa?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, il meteorismo può dare tale sintomatologia.