Diarrea da oltre un mese e nessuno sa cosa sia ? da un giorno all’altro. help !!

Salve a tutti.
Ho 31 anni, vivo a Londra e sono disperato per aiuto. Da un mese e mezzo ho diarrea costante. Da 6 a; scariche al giorno, forti spasmi e dolori lancinanti. Tremori costanti e improvvise scariche anche a stomaco vuoto. Colore delle feci arancioni giallastre, mai solida e ad ogni espulsione (tipo esplosione) un dolore atroce che mi dure un paio di ore.
Sono stato in tre ospedali, un gastroenterologo. Analisi perfette, feci pure e ecografia ha solo mostrato un polipetto di 5mm.
Sto facendo cure a base di probiotici, gelsectan, colonlife e pentacol ma nulla funziona. Tre cure di antibiotici. Cambiato dieta ma nulla. Farmaci come imodiom o buscopan non funzianano. Mi sembra di vivere un incubo e non so più che fare. Mi consigliato una colonscopia e mi esamineranno. . . tutto questo premetto che mi è successo dopo una bevuta con amici più di un mese e mezzo fa e da allora vivo l’inferno ogni giorno. C’è qualcuno che mi possa aiutare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia, quanto prima, il dosaggio della calprotectina fecale.
Necessaria la colonscopia.
Non si capisce quante evacuazioni al giorno ha.
Evacua anche di notte?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per avermi risposto.
All’inizio anche di notte. Sono passato da 6/ 7 scariche al giorno a tre. Ma sono molto violente e improvvise ( non mi succede dopo i i pasti o altro ). Ho notato però che si aggrava quando sono digiuno per molto tempo. ( è lo stomaco ? ).
Come misuro il dosaggio della calprotectina fecale ?
Secondo lei mi conviene rientrare in Italia per essere seguito magari con un ricovero ? O a Londra sono capaci ? ( qua nn mi fido granchè ) ...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Calprotectina è un esame delle feci.
A Londra ci sono ottimi gastroenterologi.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Mi saprebbe dire qualcuno di sua conoscenza qui a Londra a cui rivolgermi ? Anche stamattina neanche le 11 e già sono a tre scariche ... pentacol gelesectan, yakult e colonlife ... niente funziona. Mi domandavo se fosse per caso il pentacol a peggiorare la mia situazione ?
Cordialmente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non conosco nessuno personalmente.
Faccia l'esame indicato e, quanto prima, la visita gastroenterologica.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Ho effettuato una visita dal Gastroenterologo in Italia il 10 di Ottobre .. e mi ha diagnosticato una colite spastica. Il problema è che la cura che mi ha dato non riscontro nessun effetto. In ogni caso ho prenotato colonscopia ...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
senza visitarla di più non posso dire