Colon irritabile

Il diosmetcal va bene per feci molli, aria e colon irritabile? quanti giorni si puo' prendere? In questi giorni ho le feci molto molli e molta aria nell'intestino. Il farmacista me l'ha dato ma vorrei conferma che vada bene. Lo sto assumendo da due giorni 2 bustine al giorno ma non ho notato miglioramenti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere prima di una terapia occorre una diagnosi, non le pare?
Il farmacista non dovrebbe dare terapie.....
Faccia una visita dal curante: nel 75% dei casi le diarree acute sono di origine infettiva.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non è diarrea acuta ma feci molli. La diagnosi un anno fa fu colon irritabile.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora può provare.
Io le consiglierei fermenti lattici per 3-4 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Vsl3 vanno bene?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
[#6]
dopo
Utente
Il colesterolact potrebbe essere una causa di problemi intestinali? lo prendo ogni sera per il colesterolo (riso rosso fermentato)
[#7]
dopo
Utente
Nel caso di feci molli e poco spezzettate e' consigliato assumere integratori di fibre?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre provare.