Diarrea completamente liquida e febbre

Buongiorno, premetto che non sono soggetta a disturbi gastrointestinali, per cui ora sono un po' preoccupata.. .
Sono appena uscita da una brutta influenza con febbre, tosse e raffreddore, per curare la quale il Medico mi ha prescritto un antibiotico. Ieri mattina ho preso l'ultimo. Di giorno sono stata benissimo, nessun problema, ma a sera alle 19 ho cominciato ad avere attacchi di vomito e diarrea. Circa ogni 45' mi sopraggiungeva un attacco. E dopo i primi, la diarrea è diventata sempre più liquida (proprio come se facessi pipì da dietro). Gli attacchi si sono protratti fino alle 2 di notte (6-7 attacchi), poi sono riuscita a dormicchiare un po', ma alle 5 altro attacco, solo più di diarrea (sempre liquida). Ho preso un Plasil, ma ora, sono le 10, ho avuto altri 2 attacchi. Non più da farmi correre in bagno, ma se mi siedo sul water la diarrea viene. Sempre liquidissima, giallastra e maleodorante. Ora ho febbre a 38 esterna. Siccome domani devo partire per un viaggio all'estero un po' impegnativo sono un po' preoccupata.. . Grazie per un vostro cortese parere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) curare l'influenza con L' antibiotico è assurdo.
2).faccia un esame delle feci.con ricerca tossina A e B del Clostridium Difficile
3) dopo aver consegnato il campione di feci, inizi un trattamento con fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il problema è che domattina parto per l'Uzbekistan, e cercavo almeno qualche consiglio per tamponare il disagio. Tra l'altro nel bugiardino è scritto che Plasil e paracetamolo non possono essere presi insieme (me lo conferma?), per cui non posso intervenire neanche sulla febbre...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) il plasil per la diarrea non le serve.
2) con una simile diarrea, di cui ancora non sono note le cause, le sconsiglio vivamente di mettersi in viaggio.