Sento una pallina delle dimensioni di 4/5cm circa nel basso ventre a sinistra

Salve, ho 18 anni e da 4 mesi non ho il ciclo, che mie è venuto per la prima volta un anno e mezzo fa, per questo motivo ho preso appuntamento dal ginecologo, ma tra due settimane! Quindi ho tutto il tempo di ansiarmi dato che ho paura di qualsiasi malattia esistente.
Arrivando al problema, fino a qualche giorno fa ero tranquilla pensando che fosse uno sbalzo ormonale o stress, ma sdraiandomi ho sentito (schiacciando un pochino) una pallina delle dimensioni di 3/4 centimetri A MIO AVVISO.
Si sposta a volte ma non di molto e la sento solo con la vescica piena, appena vado in bagno e mi schiaccio o la sento piccolissima o non la sento.
Ho paura che sia un tumore perché ho letto che fa ingrossare l’ovaia, qualche esperto mi può dire cosa potrebbe essere non escludendo anche cose gravi? Premetto che non mi ha mai dato fastidio perché non me ne sono mai accorta prima, ma ora mi da fastidio quando tossisco forse perché ci schiaccio continuamente da due giorni.
L’unica cosa che mi fa stare un po’ più tranquilla sono le statistiche, i tumori alle ovaie di solito vengono verso i 50/60 anni giusto? Perfavore mi sto rovinando le giornate.
Ps: non perdo peso, ma da un po’ di anni ho delle perdite biancastre o trasparenti che odorano un po’
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una ecografia pelvica e la visita ginecologica.
Potrebbe essere anche solo meteorismo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia