Dolori sospetti

Gentile dottore, sono una donna, ho 20 anni, seguo un'alimentazione abbastanza corretta. Da qualche anno, circa una volta al mese, ho dei dolori molto forti allo stomaco; mi preoccupano perchè si irradiano anche alla schiena (all'altezza dello stomaco). Ho spesso anche episodi di reflusso. Di cosa potrebbe trattarsi?
Ringraziandola anticipatamente, le porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore addominale è un sintomo estremamente aspecifico compatibile con svariate patologie; alla sua eta', è ipotizzabile una patologia benigna o funzionale, tuttavia per un corretto inqudramento diagnostico è opportuna una valutazione da parte del suo medico che valuterà l' eventuale necessità di accertamenti ulteriori o proporra' una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, è stato gentilissimo!!!!