Amilasi e lipasi alte in soggetto in trattamento con biologici

Salve, ho 54 anni e soffro da 8 anni di artrite psoriasica e connettivite indifferenziata. Sono in trattamento con methotrexate (15 mg} e biologici.
Per inefficacia di Stelara, sono passata, da circa due mesi, al biologico Elvezi (1 puntura a settimana) con risultati, sin da subito, discreti. Facendo le analisi di routine, sono risultate la lipasi e l'amilasi alte e la reumatologia che mi segue mi ha fatto sospendere, purtroppo, il farmaco biologico, ma non il Metotrexate, e mi ha richiesto un'eco addome. Vorrei sapere se, già con questi valori di seguito elencati, mi devo preoccupare e se devo sottopormi ad accertamenti più specifici. Grazie anticipatamente della risposta. LIPASI 157. rif. 0 - 67
AMILASEMIA 187 rif. 0 - 105
Trans. Glut. Ossalacetica 26 rif. 0-36
Trans. Glut. Piruvica 18 rif 0-36
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non sono valori preoccupanti.
Al momento basta l' ecografia.
Ricontrolli gli esami alterati più volte fino al rientro a valori normali.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia