Esito colonscopia

Buonasera ho eseguito la colonscopia che devo rifare perché la preparazione non è riuscita bene.
I risultati di questa sono: scarsa pulizia del colon con feci solide esame da ripetere anche per polipectomia di almeno un polipo penduncolato a circa 40 cm dall' ano e di un polipo sessile rettale volevo sapere possono essere maligni questi polipi? Ho l'appuntamento l'otto per toglierli e ho eseguito la colon per sangue occulto feci positivo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo l'esame istologico può dirlo.
Comunque se sono piccoli (e lei non cita le dimensioni) dovrebbero essere benigni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non c'e scritta la dimensione quindi non so dirle. Ma il fatto che è stata richiesta una polipectomia per toglierli e una cosa positiva?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vanno comunque tolti.