Metoclopramide

Buonasera,
Dopo una gastroscopia eseguita per dolore epigastrico e reflusso, è stata evidenziata un'ernia iatale da scivolamento di oltre due cm.
Ho consultato un gastroenterologo che dopo la visita mi ha prescritto un ciclo di metoclopramide.
Purtroppo non l'ho associata subito al plasil, a cui sono allergica, o almeno credo poiché dopo un'iniezione anni fa, ho perso conoscenza. E cmq pur non avendo la certezza di essere allergica sono un po' restia ad assumerlo.
Esistono altri farmaci procinetici che posso assumere in alternativa?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Domperidone.
Levosulpiride.
Nella donna possono, come effetto collaterale, innalzare i valori della prolattina con conseguenti disturbi del ciclo mestruale e dolori alle mammelle.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille