Intestino che si gonfia?

Buongiorno dottore!
Secondo lei, e normale che l'intestino (sulla parte dx) lo sento e vedo che si gonfia quando sono sdraiata ed è molto ma molto fastidioso.? Sono andata dalla dottoressa di famiglia ma lei mi disse che si può trattare del così detto intestino irritabile ciòe vuol dire di non mangiare quello che contiene farina e varie cose. Io sono già magra del mio e non riesco ad ingrassare. se non mangio più pane, pasta non so quanto mi può fare bene.
Permetto che non vado ogni gg in bagno, possono passare fino a 4 gg.
Ultimamente ho tanta aria nella pancia
Grazie in anticipo. Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo intestinale e le cause vanno ricercate negli alimenti che fermentano:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente