Tonno e altri alimenti in frigo

Salve mi chiamo Elisa!
Convivo da 1 mese e mezzo con Rodrigo, il mio compagno.. .
Premetto che faccio la cassiera e lui l 'impiegato per fortuna va tutto a gonfie vele.. . tranne me in cucina, sono una frana paranoica.
Oltre a far bruciare cibi in continuazione sono anche sbadata con date di scadenza e conservazioni.
Ieri sera nessuno di noi aveva il turno a lavoro e avevamo optato per una cenetta semplice in modo da poi poter uscire per un cornetto o una zeppola. Volevo preparare pane di grano, tonno Rio Mare e pomodori.
Il tonno l'ho aperto l'ho fatto sgocciolare, i pomodori tagliati e mischiati con il tonno. I pomodori li ho conditi a parte per poi mischiarli con il tonno. Una volta uniti li ho messi in frigo in due patti chiusi. La sera alla fine abbiamo mangiato solo il cornetto con il latte. Lo vorrei fare oggi dato che pomodori e tonno sono già pronti. Sono da ieri pomeriggio (non ricordo l'ora però). I pomodori credo siano ancora buoni, ma il tonno lessi che si poteva conservare in frigo solo nel suo stesso olio.. . dato ch'è stato sgocciolato ho paura sia un pochino asciutto e forse mischiato leggermente con il condimento dei pomodori. Lo si può mangiare oppure meglio evitare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può mangiare. Nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)