Terapia helicobacter pylori

Salve egregia dottori. Sono una ragazza di 26 anni, che a causa di continui disturbi quali bruciori, m di stomaco, inappetenza, dolore all’esofago e altri disturbi digestivi ha deciso di fare una gastroscopia un mese fa. Nel referto veniva indicato che ho un cardias incontinente e gastrite cronica. Dopo aver analizzato la biopsia, mi hanno riscontrato la presenza di helicobacter pylori con gastrite cronica con minima attività. Qualche giorno fa ho finito la triplice terapia: lucen 40 la mattina, zimox macladin e vagilen (il macladin per 7 giorni, zimox e vagilen per 15) più fermenti lattici VSL3. La prima settimana stavo meglio ma adesso ho continue nausee, senso di vomito, bruciore e amaro in bocca. So che potrebbero essere effetti collaterali, ma sono normali? Potrebbero persistere per ancora tanto tempo? Ho paura di stare nuovamente male.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Effetti collaterali dei farmaci, transitori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Mi auguro possa stare meglio. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, auguroni