Dubbio celiachia

Salve sono un ragazzo di 27 anni, in poche parole e da anni che soffro di reflusso e per circa 4 anni ho fatto una cura a base di Omeprazolo (però non continuativa) dopo aver fatto una gastroscopia e mi fu diagnosticato una sindrome ansiosa e da circa un anno che ho sospeso definitamente di prendere l'omeprazolo il reflusso non e stato costante cioè non mi veniva tutti i giorni e c'è e stato un periodo che sono stato anche meglio.
Ora e da circa 3 mesi che sto avendo problemi al colon, fitte fianco destro e gonfiore evidente anche al tatto e molte volte vado di diarrea. Sono stato dal gastroenterologo mi ha visitato e mi ha fatto alcune domani e mi ha detto di fare un esame fecale (calprotectina) il ciò esito e uscito 1, 0 in più mi ha dato una cura con fermenti lattici e mi ha prescritto del colonir.
I sintomi erano quasi scomparsi del tutto e il medico vedendo l'esito dell'esame e sapendo che comunque sono un tipo ansioso ha associato tutto ciò alla mia ansia dato che sto soffrendo anche di attacchi di panico e sono in cura da uno psicologo.
Ora dopo aver sospeso il colonir ecc.. . Dopo una settimana sto di nuovo male e quasi tutte le volte che mangio dopo aver mangiato mi viene il reflusso. Ora il mio dubbio non può essere che sono intollerante al glutine dato che ho anche una cugina che e celiaca volevo sapere se questa mia condizione fisica potrebbe proprio essere colpa del glutine? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Poco probabile, si sarebbe visto dalla gastroscopia.
Penserei ad un intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie per la risposta... E può essere che il mio stato d'ansia mi porta ad avere tutti questi sintomi? Poi comunque la gastroscopia l'ho fatta circa 6 anni fa.