Mucorrea

Gentili Dottori vi scrivo dopo un periodo di sanguinamento emorroidario curato con pentacol, dopo aver effettuato colonscopia 6 mesi fa con esito negativo è confermata presenza di emorroidi di 3 grado, ora prima della defecazione ho flautolenza e mucorrea vorrei chiedere un vostro parere sulla presenza della mucorrea cosa significa.
Grazie in anticipo della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un normale quantità di muco rientra nella normalità. La gravità dipende dalla quantità e se nel muco è presente del sangue

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie Dott.Cosentino della pronta risposta, per quanto riguarda il sangue non vi è presenza la quantità potrebbe essere pari a 3/4 cucchiaini da caffè non saprei indicarla in altro modo non è presente sulle feci ma anticipa l'atto defecatorio è necessario a seguito queste indicazioni ripetere qualche esame ? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di patologico ed attenderei
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cosentino e grazie del suo parere.