Morbo di chron

Salve gentili dottori.
Circa un anno e mezzo fa ho avuto una brutta gastroenterite dovuta a ingestione di un cibo contaminato.
Da lì in avanti ho iniziato ad avere sintomi intestinali quali nausea, crampi sia di giorno che di notte, dissenteria, incontinenza e tenesmo rettale, gonfiore addominale, riduzione dell’appetito e perdita di peso (10 kg).
Ho fatto numerosi controlli e analisi.
Per essere concisa riferisco gli ultimi.
Dalla colonscopia e dalla videocapsula è uscito che ho un colon estremamente convoluto è lungo e iperplasia linfonodulare linfoide.
Tutto ciò, conferma la diagnosi di morbo di chron?
Aggiungo inoltre di essere intollerante al lattosio e ipersensibile al glutine.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun crohn ma solo qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo che dall'istologico è uscita un'infiammazione intestinale cronica a livello del colon. Non sanno però come spiegarla.
Tutti i medici che ho visto si aggirano intorno a questa malattia, definendola in fase iniziale, probabilmente.
Le mie allergie non sono state prese molto in considerazione in questo caso particolare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Infiammazione intestinale cronica (o colite cronica aspecifica) non significa nulla. Si tratta di un "naturale" stato infiammatorio cronico del colon, ma che non ha alcun rilievo clinico.