Problema sul mangiare carne

Buongiorno cari medici, mi congratulo, prima del consulto per il lavoro ammirabile che svolgete online e senza pagamento.
Sono un giovane docente che, assunto da poco in una scuola, vive nemmeno una settimana nel suo nuovo appartamento.
Cerco ovviamente di cucinare il più possibile io per evitare di mangiare sempre roba inscatolata, specie nei giorni dove non lavoro, come questo. Amo molto la carne preferendola ai latticini. Una settimana fa' comprai in macelleria 5 hamburger rossi posti, dal macellaio stesso, in una contenitore con sopra carta plastificata. Il problema, se cosi si può chiamare e che hamburger dopo hamburger capirete che la carta alluminio non ha retto molto bene questo "prendi e scopri". Error mio non sostituirla. Spesso ha lasciato, seppur di poco, gli hamburger lievemente scoperti oppure il contenitore scoperto nelle parti vuote. Non sono un tipo paranoico ma vorrei evitare anche sciocchezzuole di salute, specie ora che lavoro a scuola.
E', a vostro esperto parere, comunque mangiabile oppure stando a contatto con il congelatore scoperto di pellicola non lo è più?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo. E' commestibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Cosentino.
I miei più grandi ringraziamenti sia per la rapidità della sua risposta, sia per la sua grande professionalità.
Vorrei porle un'altra domanda se può.
So che questo genere di quesiti non sono inquadrati nella sfera di gastroenterologia bensì in "alimentazione". Però credo che voi conosciate a memoria tutti i tipi di conseguenze che potrebbero accadere mangiando cibo poco buono o addirittura perso.
Amo mangiare la marmellata SANTA ROSA, quindi industriale. La scadenza avverrà nel lontano 2022. Premetto che sulla confezione c'è scritto "più cremosa" ecco perchè non mi meravigliai quando spalmandola non era quasi liquida e difficile da prendere con il coltello, ma quand'è che le marmellate danno segni di non essere più buone, quindi quando la proliferazione batterica è molto presente? muffa? odore acre ?
L'ho aperta da 2-3 settimane e quando qualche mattina fà la mangiai non aveva ne muffa, ne colore strano ne sapore o odore non buono. Continui a mangiarla o mi consigliate di cambiare barattolo?
Sono contro lo spreco di cibo e spesso sono a favore di donarlo, vorrei assicurarmi che sia buono.
Grazie infinitamente dell'aiuto.
Cordiali saluti.