Terapia corretta reflusso biliare

Buongiorno dottori
Volevo chiedere un consulto riguardo una terapia (però prima faccio un riassunto)

Esito gastroscopia: tutto regolare meno che il reflusso biliare (non mi causa pirosi, ne bruciore ma solo dispepsia e gonfiore)
Ecografia addome ok HP negativo anticorpo celiachia negativo.
Sintomi accusati: cattiva digestione, gonfiore addominale raro dolore e rara pirosi

Terapia omeoprazolo 20mg per poi ridurre a 10 dopo 30gg
Levopraid 15 gocce mezz ora prima dei pasti
Esox prima di dormire

Dopo 8 giorni mangio come prima, però il gonfiore persiste sto molto attento sul l'alimentazione, cosa dovrei fare per questo gonfiore? (specialmente post prandiale e si riduce ma rimane durante la giornata)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il reflusso biliare è significativo potrebbe essere indicato assumere acidi biliari suo indicazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott volevo solo sapere se questa condizione è reversibile si può guarire?sa sono molto spaventato , non pretendo di guarire in fretta ma vorrei solo sapere se potrò migliorare poiché i sintomi sono usciti in forma acuta .dall ecografia non risulta niente e dalla gastroscopia nemmeno .

Grazie della tempistica
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' guarire
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Buona serata a risentirla
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore dopo più di un mese di terapia soffro di un gran gonfiore addominale senza dolore , c’è appetito la digestione va meglio , volte sono stitico a volte no , e possibile che il reflusso di bile duodeno stomaco causi gonfiore ?
No pirosi no bruciore no dolore allo stomaco /addome
Premetto che non sono celiaco , intollerante al lattosio
Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possibile ma credo vada rivisitato. Prego
[#7]
dopo
Utente
Si infatti vado a visita il 5 la riaggiorno