Virus intestinale o stress?

Buongiorno,

Sono una ragazza di 27 anni che non soffre di patologie gravi ma tuttavia soffro di colon irritabile che tengo sotto controllo con una dieta. Da circa due settimane però le mie feci sono completamente liquide. Senza dolori crampiformi tipici del colon irritabile. Le scariche arrivano ad un max di due al giorno.. vado normalmente in bagno due volte al giorno ma le feci sono proprio liquide. Cosa potrebbe essere?
Ho iniziato da due giorni un ciclo di fermenti lattici ma per ora non vedo miglioramenti.
Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Con solo 2 scariche al giorno, anche se le feci sono liquide, non c ' è da preoccuparsi. Se la situazione le dà fastidio, può farsi consigliare dal suo medico o dal farmacista un prodotto antispastico lieve, come il pinaverio o l ' ottilonio. Completi il ciclo con i probiotici .

Prof. alberto tittobello