Bilirubina leggermente alta

Buongiorno,
sono un uomo di 39 anni, un da un esame di controllo è emerso un valore di Bilirubina superiore alla soglia, i valori Transaminasi Gamma GT sono nella norma mentre il valore di Tempo di Tromboplastina Parziale (APTT) è 34, 2 con una soglia di 32. Altro valore sopra la norma è il colesterolo Totale che è di 238. A vostro avviso devo fare ulteriori accertamenti?

Grazie,
Francesco

(*) Bilirubina Totale (SNM) 1, 63 mg/dl < 1, 20
(*) Bilirubina Indiretta 1, 27 mg/dl < 0, 90
(*) Bilirubina Diretta (SNM) 0, 36 mg/dl < 0, 30

Transaminasi GPT (SNM) 38 U/l < 41
Transaminasi GOT (SNM) 25 U/l < 40
Gamma GT (SNM) 25 Ul < 60

Tempo di Protrombina (SNM) : 106 - % 71 - 118
INR 1, 1 - 0, 8 - 1, 2
(*) Tempo di Tromboplastina Parziale (APTT) 34, 2 sec. - 22, 7 - 32, 5

Trigliceridi (SNM) 94 mg/dl < 150
Colesterolo Totale (SNM) 238 mg/dl < 200
Colesterolo HDL (SNM) 82 mg/dl > 55
Colesterolo LDL (SNM) 166 mg/dl
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sindrome di Gilbert.
Non è una malattia ma una piccola alterazione biochimica del metabolismo della bilirubina.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia