Salve, perchè quando bevo dell'acqua anche se è a temperatura ambiente la sento andare giù fredda?

Salve, perchè quando bevo dell'acqua anche se è a temperatura ambiente la sento andare giù fredda come fosse da frigo? ho inziato a sentirlo in una zona ristretta all'inzio della bocca dello stomaco e poi con gli anni si è allargata, inzialmente non avevo male alo stomaco, stavo bene ma ora ho notato che se mangio cibo tendente all'acido mi viene male e quando mangio anche un piatto di pasta faccio fatica a digerire, mi si riempe di aria la bocca dello stomaco e inizia a venirmi prulito in gola e mi si chiude la gola stessa, devo correre a farmi una tisane al finocchio per farmelo passare oppure mettermi in bocca una caramella a proppoli per farmi passare il prulito. inoltre se ho lo stomaco molto infiammato persino certi odori pungenti mi creano prulito in gola e devo stare attenta che non mi si chiuda. le cose migliorano se mangio solo cibo crudo o cotto a vapore. ma l'acqua pure se la bevo a temperatura ambiente la sento andare sempre giù fredda. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una maggiore sensibilità viscerale, ma se mangia pasta e si sente male allora avrà un'intolleranza al glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille :) ma succede anche con altri cibi,pure se mangio tante patate comunque probabile che sia anche intolleranza di qualche cibo