Disinfettante e bambino

Buongiorno. Oggi ho preso mio figlio dall'asilo alle 11: 30 e siamo andati in centro a fare merenda. Sono molto igienica e "schifettosa" cosi prima di dargli il pezzo di pane gli ho dato un fazzolettino umidificato dicendogli di pulirsi le mani. Il tempo di distrarmi un'attimo e ho notato che le mani con le quali aveva preso il pane e mangiato erano ancora leggermente umide di quel poco di acqua disinfettata che esce da lì dentro.
Ci sono rischi per il pancino o lo stomaco? erano solo umide, una buona parte le aveva asciugate sul pantalone.
Buona giornata!! !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)