Gastrina

La gastrina alta può dipendere da semplice infiammazione gastrica oppure no?
Perché mi chiedevo se si può abbassare e se questa rappresenta una diminuzione dell'infiammazione presente nello stomaco, oppure può capitare che diminuisca e magari al prossimo controllo potrebbe essere nuovamente aumentata?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrina è un ormone che ci da indicazioni sulla secrezione acido-gastrica. Quindi se diminuisce significa che l'acidità è aumenta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie, quindi non dipende dall'infiammazione semplice.
Può esserci stato un miglioramento nell'atrofia gastrica? Oppure può capitare una diminuzione della gastrina senza nessun significato importante?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può anche essere una riduzione della gastrite.