Gastroenterologia

Ho purtroppo in famiglia una storia di cancro al colon trasverso (madre deceduta a 57 anni). A 50 anni ho fatto colonscopia, non sono emerse cose particolari.. . Adesso ho quasi 54 anni e da un po' di tempo mi succede questo: ho lo stimolo di evacuare, vado in bagno e dopo, generalmente quando già mi sembra di aver terminato sento nuovamente lo stimolo con un po' di fastidio tipo crampo all'addome e anche all'ano, questo mi porta ad evacuare nuovamente e prima di emettere le feci mi esce una specie di schiuma bianca.. . Sono preoccupata. Che cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che dopo 4-5 anni a colonscopia andrebbe ripetuta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì infatti pensavo proprio di fare la colonscopia a breve... Ma questa specie di schiuma che cos'è?... Non mi accade ogni volta ma cmq spesso....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di muco (non patologico)