Possibile celiachia refrattario

Buongiorno. Io a marzo 2018 dopo i risultati della gastroscopia ho iniziato la dieta priva di glutine. Le analisi affermavano che avevo la celiachia di tipo 3c con atrofia totale dei vili mente le analisi del sangue riguardo le transguminasi risultavano superiori a 2500 mentre L endomisio risultava 1/160. Ora a distanza di un anno e mezzo ho rifatto le analisi del sangue e le transguminasi sono scese a 58 e L endomisio a 1/40.. quindi ancora non si sono negativizzate. Si tratta di celiachia refrattaria o di contaminazione dato che spesso mangio fuori casa? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei più ad una contaminazione.

Cordialmente