Consulto sulla terapia

Salve sono una donna di 45 anni che le è stato diagnosticato in seguito all'esame endoscopico una stipsi cronica, ostinata, doligocolon e ptosi. Mi è stato prescritto phospholax da 20ml e casenlax. Quando assumo phospholax dopo un ora mi viene un forte vomito accompagnato da una sensazione di svenimento. Cosa mi consiglia di fare?: non prenderlo più o dimezzare la dose?. Grazie mille,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il phospholax è da prendere una tantum e non come trattamento giornaliero. Nel suo caso è da sospendere e procedere con il casenlax.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)