Colon irritabile

Salve dottori da più di un mese ho dolore all addome basso maggiormente al lato sinistro solo quando sto seduto o quando sono piegato con le ginocchia, la mattina mi sveglio sempre senza aver dolori e il dolore si accentua appena incomincio a mangiare, vado in bagno circa 4 volte a settimana, sto prendendo da circa una settimana fermenti lattici ma senza successo ripeto il dolore scompare nel momento che mi alzo o mi stendo. secondo voi potrebbe essere colon irritabile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta ora sto prendendo solo i fermenti lattici, le volevo chiedere se mi consiglia un farmaco efficace grz
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci sono diversi e vanno gestiti dal personale gastroenterologo.