Diarrea discontinuo da circa tre mesi

Buonasera, da circa tre mesi, a settimane alterne, un giorno alla settimana ho scarica di diarrea con tre avacuazione di cui la prima normale, seconda molle e terza più liquida. Ho notato che ciò accade generalmente quando la sera precedente ho fatto una cena più abbondante oppure se ho ansia per qualcosa che mi turba. Ciò che mi preoccupa maggiormente è stato che l'ultima volta, l'ultima evacuazione è stata anche accompagnata principalmente da muco e lieve striature di sangue nella carta igienica. Avendo fatto colonscopia due anni fa (polipo edematoso tolto con emorroidi interni) e analisi del sangue con copricoltura con esame sangue occulto a Marzo di quest'anno con esito negativo, mi stavo domandando se è il caso di ripetere entrambi gli esami dopo così poco tempo (tutto ciò per escludere malettie più importanti) e se questi striature di sangue non siano dovute ad una infiammazione provacata dalle feci alle emorroidi. Ho preso probiotici che al momento sembrano alliviare il problema se tutto è correlato da una alimentazione corretta e senza stati emozionali ansiosi. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nulla di grave avendo fatto una recente colonscopia. Tutto legato all'alimentazione e ....ansia.

Cordialmente