Deglutizione fastidiosa e nodo in gola

Salve da circa 25 giorni ho evidenziato un fastidio-nodo in gola, sopratutto con i cibi solidi, dopo un primo consulto dal medico ho effettuato dei controlli alla tiroide, dove è risultato tutto nella norma apparte una neoformazione vascolarizzata di 7mm che dovrò approfondire. Ma questa sensazione di restringimento della gola proprio all'altezza della tiroide non mi vuole passare. Soffro di reflusso gastroesofageo e a breve farò un ecografia all'esofago. Inoltre la notte mi si secca la gola, sto andando avanti solo con cibi frullati e sono molto spaventata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive servirebbe una gastroscopia con biopsie in esofago per escludere un'esofagite di tipo eosinofilo. Ovviamente bisogna anche escludere anche l'esofagite da reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per avermi risposto, soffro di reflusso a causa del Cardias beante, e in passato ho già avuto degli episodi di esofagite. Cercherò di fare una gastroscopia nel più breve tempo possibile.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, a risentirci